[Gfoss] QGIS e qt4-designer

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Mar 7 Dic 2010 07:01:08 CET

Ciao a tutti,

sto provando ad utilizzare il qt desiger per creare una maschera di
inserimento per qgis.
Ho seguito il breve tutorial pubblicato tempo fa [0] e sono riuscito a
creare senza problemi una maschera con campi di testo e altri tipi di
controlli.
Il problema viene quando cerco di utilizzare le Qcombobox: vorrei riuscire a
popolare mediante le combo dei campi numerici, utilizzando però una
decodifica; quindi quando il campo contiene un valore numerico vorrei che la
combo mi proponesse la relativa decodifica testuale.
Altro problema è che mentre i campi di testo si popolano con il valore
relativo trovato in tabella per le combo questo non capita.
Ho provato a cercare tra le proprietà del widget ma non trovo niente che mi
aiuti. Qualcuno sa consigliarmi su come procedere o sa se esiste un semplice
tutorial in rete ? Tenete conto che sono decisamente alle prime armi.

grazie mille

Luca

[0]
http://linfiniti.com/2009/11/creating-dynamic-forms-a-new-feature-headed-for-qgis-1-4/