[Gfoss] CADuntu 4 beta: nuovo applicativo CAD open source

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Dom 5 Dic 2010 23:10:07 CET

Salve a tutti,

Per chi non lo conoscesse ancora vorrei segnalare un "nuovo" software CAD open source.
Spero che possa essere utile a qualcuno nel proprio lavoro di GIS e di cartografia.

Il software si chiama CADuntu ed e' ancora in versione beta.
La sua pagina web e': http://www.caduntu.org/

E' stato sviluppato partendo dalla versione open source di Qcad (http://www.qcad.org/).
Naturalmente, CADuntu non ha ancora la pretesa di sostituire i software CAD piu' blasonati :-)

Chi volesse provare a scaricarlo trova in queste pagina web le informazioni necessarie: http://libregraphicsworld.org/news.php?readmore=643

Attualmente, si tratta ancora di una versione BETA.
Io l'ho provato su Windows xp home edition e mi e' sembrato stabile...

Il suo sviluppatore sta lavorando alacremente per migliorarlo ed ogni segnalazione di errori e miglioramenti e' benvenuta ;-)

Cordiali saluti

Silvio