[Gfoss] LIPU Torino & GIS Open Source

enricofiore a libero.it enricofiore a libero.it
Dom 5 Dic 2010 13:08:49 CET

Ciao,
mi chiamo Enrico Fiore e sono un volontario delle LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) sezione di Torino, che terrà un corso introduttivo sui GIS desktop Open Source, in particolare su Quantum GIS e GRASS.
Lo scopo del corso, che dura 4 lezioni di 2 ore e mezza ciascuna, non è tanto insegnare l'uso di tali strumenti, ma essere una "vetrina" per mostrare e fare provare le potenzialità di queste soluzioni, in modo da agevolarne la diffusione.

Il corso dovrebbe partire il 13 gennaio e l'associazione vorrebbe fare una serata introduttiva, in modo da spiegare un po' cosa si intende per software libero, perchè è importante la diffusione di tali strumenti e le loro potenzialità. Chi meglio di voi potrebbe farlo?

Ho usato il condizionale, sulla data di inizio del corso, in quanto, il calendario è modificabile anche sulla base delle vostre esigenze.

Chiunque volesse intervenire nella serata introduttiva, mi faccia sapere.

Sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Enrico