[Gfoss] WPS zoo-project installation problem

Michele Beneventi mbeneventi a gmail.com
Mer 1 Dic 2010 12:37:41 CET

ciao a tutti,
folgorato dal workshop all'ultimo GFOSSDAY (grande Luca!!!) sto
cercando di installare e configurare il WPS fornito dal progetto OS
ZOO.
Premetto che posseggo una distribuzione aggiornata  Ubuntu 10.04.

Ho utilizzato la procedura di installazione presente sul sito
http://www.zoo-project.org,  quindi ho scaricato i sorgenti  dall'SVN
(nella directroy usr/local/src)  e per incominciare ho settato il
"configure" con il solo path della jvm (che tra l'altro era il solo
che mi richiedesse esplicitamente) per la quale ho settato la
variabile LD_LIBRARY_PATH al percorso corretto.

Con questa configurazione il "configure" è andato a buon fine, ho
quindi lanciato il comando "make zoo_loader.cgi" che, a parte una
serie infinita di warning è andato a buon fine.

Poi ho configurato il tutto (apache, .htaccess, directory, ecc.)
secondo la dispensa del workshop.

al momento del test ho lanciato il comando

#/usr/lib/cgi-bin: "./zoo_loader.cgi “request=GetCapabilities&service=WPS”

ottendo come questo come risposta:

"segmentation fault"

cosa posso provare???

grazie