[Gfoss] help errore avvio server

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 31 Ago 2010 07:55:58 CEST

Non posso saperlo con certezza, ma sospetto che la ragione sia che
essi ora puntano al servizio sbagliato.

te hai due servizi uno che si chiama Postgres e l'altro che si chiama
Postgres-8.4.

Uno dei due si avvia, l'altro probabilmente no.
Secondo me le shell che citi invocano lo start e lo stop del servizio
errato.

La controprova e' semplice, le editi e modifichi i parametri chiamando il
servizio corretto.
Basta cambiare il nome del servizio invocato, stando bene attenti a a spazi
e Maiuscole.

In ogni caso:
a questo punto che postgres funziona, puoi cominciare a modificare le
configurazioni.
Per collegarti da remoto, ovvero non solo localhost devi mettere il solito
'*' al posto di
'localhost' nel file pg_hba.conf e settare per bene gli indirizzi IP che
vuoi invocare.

Mi pare di ricordare che nell'esempio che avevi inviato mancava il gateway.
Infatti non basta l'indirizzo IP, ma serve anche il gateway o l'intervallo
di indirizzi ammessi.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty àèìòù