[Gfoss] da dwg a shp

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 30 Ago 2010 13:58:30 CEST

2010/8/30 flavio rigolon <flavio.rigolon a gmail.com>:

> ciao,
>  converti i dwg in dxf.
> Poi con QGIS converti tutto in SHP mediante il plugin dxf2shp.

o in alternativa con l'universale utility ogr2ogr [1] che
eventualmente ti permette anche di scriptare le operazioni
va comunque detto che tutte le metodologie (Open Source ma molto
spesso anche NON, vedi FME e Erdas che la usano, tra gli altri) che
verranno proposte si basano sulla libreria GDAL/OGR [2] quindi
variera' l'implementazione ma non il core alla base di queste
operazioni di interoperabilita'
ciao

[1] http://www.gdal.org/ogr2ogr.html
[2] http://www.gdal.org/index.html