[Gfoss] help errore avvio server

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Lun 30 Ago 2010 00:32:28 CEST

>ho dinuovo  cancellato tutto e reinstallato tutto da zero con la speranza

Quando dici "cancellato" intendi disinstallato ? o semplicemente
cancellato i files ?

Comunque,

Durante l'installazione ,
il setup ti chiede di indicargli l'utente con cui registrera' il
servizio postgres e ne curera' l'avvio.
che utente gli hai indicato ? Se non gli hai indicato ne' l'utente , ne'
la sua password lui tende a crearne uno, ma se questa e' la seconda
installazione probabilmente ne esisteva gia' uno, e se la sua password
era diversa, la seconda volta non te lo crea, e pero' sbaglia la
password e di conseguenza non si riesce ad avviare il servizio.

nel tuo caso l'untete dovrebbe essere "postgres".
 >- postgresql-8.4 con percorso:C:/program files

>(x86)/postgresql/8.4/bin/pg_ctl.exe runservice -n "postgresql-8.4" -d
>"C:/program files (x86)/postgresql/8.4/data" -w (con nome di avvio=
>.\postgres)

Il "nome di avvio" (./postgres) e' il nome dell'account windows.
Devi sincerarti che abbia i diritti per poter avviare il servizio
postgres, al limite dagli i diritti di amministrazione della tua
macchina windows.

per cui verifica che diritti di sistema ha tale account.
Poi, un'altra possibile fonte di problemi potrebbe essere la password.
Puo' darsi, infatti, che la pwd di sistema di tale account sia
differente da quella che e' registrata nella proprieta' di avvio del
servizio.

Se non sei piu' che sicura della password che viene impiegata,
entra come amministratore, forza il cambio della password di tale utente
"postgres" e poi inserisci la nuova password anche nel servizio
(tasto destro, proprieta' e linguetta "account")

dopodiche ' prova ad avviare a mano il servizio con il pulsante di avvio.

se non ti si avvia, dai una occhiata negli eventi di windows che
messaggio di errore ha generato.