[Gfoss] help errore avvio server

claudia.santese a cooperativaimpronte.it claudia.santese a cooperativaimpronte.it
Dom 29 Ago 2010 17:16:09 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere e che mi fa dannare da due
giorni.
Ho installato Postgresql8.4 su Windows7 ma non riesco a far avviare il
server.
Ho individuato almeno due punti che non mi sono chiari e che non sono
riuscita a modificare per ora.

1-(da prompt)il file pg_config che esplicita le varie variabili d'ambiente
mostra tutti gli indirizzi con le slash (/) rovesciate rispetto a come
dovrebbero essere (ho provato a risettarle da prompt con SET VARIABILE=PATH
CORRETTO ma non va);
2- da un controllo ulteriore su ( accessori-utilità di sistema-system
information-servizi) il servizio postgresql8.4 è legato al path
dell'eseguibile con lo stesso percorso con le slash rovesciate.

3- con pg_ctl status mi dice: impossibile aprire il PID file "C:/Program
Files (x86)/PostgreSQL/8.4/data/postmaster.pid: invalid argument

In realtà il file pid non c'è nella cartella data.

sapete aiutarmi?
Vi ringrazio!

vi allego sotto se dovesse servire,info sui file di configurazione (non
vorrei aver commesso errori in quelli):
postgresql.conf=
listen_addresses = '*'
port = 5432
max_connections = 100
data_directory = 'C:\Program Files (x86)\PostgreSQL\8.4\data'
hba_file = 'C:\Program Files (x86)\PostgreSQL\8.4\data\pg_hba.conf'
ident_file = 'C:\Program Files (x86)\PostgreSQL\8.4\data\pg_ident'

# If external_pid_file is not explicitly set, no extra PID file is
written.
# external_pid_file = '(none)'

pg_hba=

# TYPE  DATABASE    USER        CIDR-ADDRESS          METHOD

# IPv4 local connections:
host    all         all         127.0.0.1/32          md5
host	 nomedb	 postgres	 192.168.1.150	 password
# IPv6 local connections:
host    all         all         ::1/128               md5
host	 nomedb	 postgres	 xxx.xxx.x.xxx	 password

postmaster=(anche questo con slash rovesciate)
C:/Program Files (x86)/PostgreSQL/8.4/bin/postgres.exe -D C:/Program Files
(x86)/PostgreSQL/8.4/data