[Gfoss] Informazioni WMS Server

francescoboccacci a libero.it francescoboccacci a libero.it
Mer 25 Ago 2010 14:51:02 CEST

Salvea tutti
Mi piacerebbe ricevere informazioni su come poter sviluppare un mio WMS SERVER
per poter pubblicare
(anche in solo modo di test) quindi in locale, alcuni geotiff che ho di
parte
del mondo.
Sto leggendo un pò di documetazione su Mapserver (WMS Server) ma non
ho capito bene dove e se le mie immagini, ripeto georeferenziate, devono
essere
salvate (ad esempio in un'unica folder o se devo creare una struttura di di
cartelle) per poterle visualizzare ad esempio con QGIS.
Ho un PC su cui è installato Apache2 e ho il CGI mapserv (sembra funzionare)
dentro la folder /usr/lib/cgi-bin naturalmente su sistema operativo Linux
Ubuntu 9.10.
Le chiedo delucidationi a proposito o se mi può  indicare link su cui
potermi
documentare o esempi da scaricare.
Grazie,

Francesco Boccacci