[Gfoss] Rilevare geometrie 3D in qgis

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Gio 19 Ago 2010 02:53:16 CEST

Salve a tutti,

2010/8/18 Andrea Peri 2007 <aperi2007 at gmail.com>

> Infatti, ho fatto delle prove e riconosce perfettamente le geometrie 3D.
>
> Nel frattempo ho potuto verificare che qgis, non perde la terza dimensione,
> solo non la segnala in alcun modo. Quindi non e' dato sapere se uno
> shapefile e' 3D.
>
> pero' se si carica uno shapefile 3D e poi se ne esporta una selezione, le Z
> sono conservate.

a quanto pare l'unica mancanza è nella "semplice" visualizzazione!

Ho allegato una patch al ticket che hai aperto: ahimé non è ancora completa
(mi sono accorto che funziona con i layer vettoriali ma non con i postGIS).

Cerco di colmare la lacuna al più presto.
Saluti.

--
Giuseppe Sucameli