[Gfoss] complimenti alla Sardegna

Alessandro Furieri a.furieri a lqt.it
Ven 6 Ago 2010 12:26:00 CEST

Salve a tutti,

vi scrivo per esternare pubblicamente la grande
soddisfazione (= quasi gioia) che sto provando
in questo momento.

Finalmente anche in Italia abbiamo una Regione
che "fa le cose per bene": sto giusto esplorando
i servizi WFS offerti dalla Regione Sardegna:

http://webgis.regione.sardegna.it/geoserver/ows?service=WFS&request=GetCapabilities

Che dire ? gran bel lavoro, tanto di cappello
e diecimila complimenti a chi materialmente ha
ideato e realizzato l'infrastruttura.

- contenuti informativi assai ricchi
- metadati chiari ed immediatamente comprensibili

e soprattuto, LICENZA CHIARA :-)
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/deed.it

la notizia del rilascio era già circolata in ML qualche
settimana fa, ma io solo ora ho trovato il tempo per fare
personalmente qualche prova.

di nuovo, UN GROSSO GRAZIE sia alla Regione Sardegna
che ai suoi funzionari.

ciao Sandro