[Gfoss] Problemi avvio GRASS

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Ven 6 Ago 2010 09:04:42 CEST

Ciao a tutti,

dopo vari problemi  sono riuscito a fare l'avanzamento di versione e passare
a ubuntu 10.4
ho dovuto reinstallare tutto il sistema e di conseguenza reinstallare anche
grass (6.4.0. RC6) e Qgis (1.5)

non ci sono stati problemi (fra l'altro vorrei fare i miei complimenti a chi
sviluppa Qgis perchè in poco tempo è molto migliorato e la versione 1.5 è
eccellente) sennonchè quando avvio Grass, dopo aver scelto location e mapset
ottengo i seguenti messaggi di errore:

Errore di g.proi o proiezione: ERRORE: G_getenv ()
Variable LOCATION_NAME not set

premo ok e ottengo

Errore sull'impostazione della regione corrente (problema con g.region?):
child process exited abnormally

premo ok e ottengo di nuovo

Errore di g.proi o proiezione: ERRORE: G_getenv ()
Variable LOCATION_NAME not set

a questo punto GRASS si chiude

Ho provato anche con un progetto fatto ex novo ed ottengo gli stessi
problemi

è già successo a qualcuno?

Grazie per l'aiuto
Ciao  a tutti