[Gfoss] gran numero di coordinate spaziali

Angelo Raffaele Petruzzella arpetruzzella a gmail.com
Gio 22 Apr 2010 10:39:16 CEST

buongiorno a tutti,

ho la necessità di recuperare le coordinate geografiche di un grande mole di
indirizzi (initalia e nel mondo), qualcuno conosce un programma (o un
insieme di programmi) che permetta di far ciò?

ho trovato una soluzione che va a prendere i file cvs di google (tramite
delle stringe adeguatamente formattate) ma superato un certo numero di
richieste mi restituisce valori nulli... presumibilmente è google stesso che
si "protegge" dal gran numero di richieste che gli invio.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie!