[Gfoss] Riflessione: le javate.

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 16 Apr 2010 18:53:41 CEST

*>Massimo Di Stefano*
>    massimodisasha a yahoo.it
>        <mailto:gfoss%40faunalia.it?Subject=Re%3A%20%5BGfoss%5D%20Riflessione%3A%20le%20javate.&In-Reply-To=%3C796719.80809.qm%40web23607.mail.ird.yahoo.com%3E>
>
>    /Ven 16 Apr 2010 10:55:11 CEST/>non ho nulla contro i javari :-)
>ma vorrei alcune considerazioni da chi java lo usa e ci sviluppa.
>E' vero che :
>molti SW Java dedicati al GISnon funzionano "bene" (non offrono le stesse prestazioni e funzionalità)se usati con open-jdm invece della SUN JVM.
>???
> [...]

E' vero.
Ma non e' perche' e' OpenJDK.
Il fatto e' che la OJ replicava la JDK 1.4

La JDK 1.4 era molto piu' lenta della JDK 1.5
Di conseguenza era lenta anche la OJ corrispondente.

Il problema principale per il suo utilizzo pero' era appunto la compatibilita' piu' che le prestazioni.
essendo compatibile con JDK 1.4 non era usabile per gestire i sorgenti che in tutti questi anni sono stati scritti sulla JDK-SUN 1.5.

Forse ora la OJ e' passata alla compatibilita' con JDK 1.5,
se e' cosi' allora e' ragionevole attendersi un salto di prestazioni.

Andrea.