[Gfoss] Riflessione: le javate.

Ven 16 Apr 2010 10:18:46 CEST

> La domanda nasce spontanea: perche' il mondo javaro
> ha la curiosa abitudine di lavorare in questo modo - come dire - allegro?

non è una questione di linguaggio, ho trovato ottimi software scritti
in java con builder ben fatti così come pessimi software scritti in c
impossibili da compilare oppure moduli python impossibili da far
funzionare. come sempre non è il linguaggio ma il programmatore.

riguardo l'uso di codice non OS, ce da dire che il discorso licenaze è
sempre molto complesso e spesso alcuni programmatori sbagliano in
buona fede (teniamo presente che nemmeno alcune licenze OS sono
compatibili tra loro ...).

direi che la cosa migliore da fare è evitare guerre di religione sui
linguaggi e semplicemente segnalare ai programmatori il problema.

Ciao,

Stefano