[Gfoss] GIS e commodities

strk strk a keybit.net
Dom 11 Apr 2010 17:45:00 CEST

On Sun, Apr 11, 2010 at 07:02:49AM +0200, Paolo Cavallini wrote:

> Preoccupante, soprattutto se si pensa che OL e' LGPL, non GPL.

No, non credo ci sia da preoccuparsi per quello.
Credo che ad oggi gli sviluppi maggiori siano finanziati
da opengeo [1], quindi se nokia decidesse di fare un fork
chiuso ne perderebbe...

La preoccupazione, come al solito e' nel fatto che grosse compagnie
fanno piu' facilmente affari dando maggiore impressione di "sicurezza"
o "stabilita'".

Penso ad Oracle che gia' ha grossi contratti con la commissione europea
ad esempio. I contratti sono non solo per "licenze" ma anche per non
meglio specificate "consulenze". Dovessero passare a mysql, ora di
proprieta' di Oracle, terrebbero facilmente lo stesso fornitore ...

[1] http://www.opengeo.org

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html