[Gfoss] calcolo line of sight

Gio 8 Apr 2010 21:48:33 CEST

Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda rifrazioni e altri effetti elettromagnitici almeno per ora
posso ignorarli, l'apparato sull'elicottero e quello a terra sono studiati
appositamente per  "parlarsi" tenendo conto di tutto ciò.

In questo contesto io devo solo produrre un raster che per ogni cella mi dice
quanto devo essere alto per vedere l'antenna in visibilità ottica.

Purtroppo con GRASS non ci riesco perché posso impostare solo l'altezza
dell'osservatore (nel mio caso l'antenna) e non dell'osservato (l'elicottero),
anche invertendo gli attori il problema rimane.

Ciao,

Stefano