[Gfoss] analisi spaziale con postgres

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 6 Apr 2010 12:57:46 CEST

Ciao Marcello,
tutti i principali software di analisi GIS OS implementano queste analisi.
Vedi ad es. dentro le cartelle vector, raster e script in:
http://trac.osgeo.org/grass/browser/grass/branches/releasebranch_6_4

Dentro i vari moduli di SAGA (es. modules_terrain_analysis/):
http://saga-gis.cvs.sourceforge.net/viewvc/saga-gis/saga_2/src/

O ancora, tra gli algoritmi di analisi di QGis:
http://trac.osgeo.org/qgis/browser/trunk/qgis/src/analysis

Troverai altrettanti esempi nel mondo Java, mentre per Python puro non
ne conosco (in genere sono script che si appoggiano aa altre API).
Comunque gli algoritmi che citi sono piuttosto semplici, quindi non
dovresti fare fatica a leggerteli in C/C++

giovanni