[Gfoss] Raccontino di Pasquetta

iomeneandrei aborruso a tin.it
Mar 6 Apr 2010 10:36:23 CEST

Ciao Sandro,
come novello Ebenezer Scrooge sei molto meglio (lo so, è un'altra festa)!!

A parte lo scherzo, è un'esperienza bellissima, che non ha nulla di
eccezionale. Lo dico per come mi sembra che sia nata: è bastato un po' di
interesse, un po' di concretezza, tanti neuroni freschi, ed un robusto punto
d'appoggio.
E' replicabile? Teoricamente si, e facilmente. I pezzi del tuo racconto mi
sembrano dei mattoncini LEGO, messi a disposizione di persone hanno voluto
giocarci insieme.

Un'iniziativa come questa dovrebbe diventare un piccolo caso studio, da
(come dici tu) pubblicizzare largamente. Io credo che la "bellezza" sia
contagiosa, ma che sia richiesto uno sforzo iniziale per creare i
presupposti della diffusione virale.

Per quello che vale, posso aiutare in due modi: riparlarne su TANTO (nei
modi che tu ritieni più opportuni), e dare una mano sia per un'eventuale
impaginazione/strutturazione - che per le modalità di diffusione - di un
case history dedicato.

Complimenti,

-----
Andrea Borruso