[Gfoss] Conversione proiezione Lambert Azimuthal Equal Area in Lat/Long WGS84

deinic1982 a tin.it deinic1982 a tin.it
Ven 2 Apr 2010 11:53:39 CEST

Salve a tutti,
dovrei risolvere un problema di conversione di proiezione.Mi spiego.
Ho un file Africa Land Cover preso dal sito USGS di tutto il continente africano con proiezione Lambert Azimuthal Equal Area (a questo indirizzo abbiamo le specifiche della proj http://edc2.usgs.gov/glcc/afdoc2_0.php#lamb).
Tale file vorrei sovrapposrlo ad un DEM della missione SRTM della zona del Burkina Faso,il quale ha proiezione in Lat/Long WGS84.
Come devo procedere?Esiste qualche formula di conversione?Posso farlo automaticamente in qgis o Grass?
Grazie.Ciao.