[Gfoss] dati nazioni

Luisa Manigas lmanigas a regione.sardegna.it
Ven 25 Set 2009 09:32:32 CEST

Ciao Paolo,
hai provato sul sito di ESPON (European Spatial Planning Observation
Network)?
Fanno proprio questo di mestiere, raccogliere dati di diversa natura sugli
stati europei (europa allargata), elaborarli in indicatori e pubblicarli su
web gis. Ti consiglio di provare appunto il webgis e anche l'ESPON Atlas.

Trovi tutto (ovviamente gratuitamente) qui:

http://www.espon.eu/mmp/online/website/content/tools/127/index_EN.html

Fammi sapere se va bene, buona giornata

Luisa

----- Original Message -----
From: "Paolo Cavallini" <cavallini a faunalia.it>
To: "GFOSS.it" <gfoss a faunalia.it>
Sent: Friday, September 25, 2009 8:53 AM
Subject: [Gfoss] dati nazioni

Salve.
Qualcuno sa come trovare dati di base aggiornati su statistiche
demografiche, economiche,
sociologiche relative ai vari stati del mondo, in forma usabile (meglio
anche geografici, altrimenti
anche tabellari)? Ad es. natalita', mortalita', reddito pro capite, ecc.
Ho cercato un po', ci sono migliaia di siti, ma non ho trovato una tabella
riassuntiva singola.
Grazie.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc