[Gfoss] problemi con aggiornamento Grass

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 16 Set 2009 11:48:31 CEST

On Tue, Sep 15, 2009 at 05:58:06PM +0200, Gianluca Gasperini wrote:
> Grazie Markus,
>
> il problema è esattamente quello che mi hai riportato
>
> ho controllato la libreria 'libgeos-c1' avevo la versione 3.0.1 l'ho
> aggiornata lla 3.1.1-januty1 però non ho risolto il problema grass va in
> crach ugulmente e dà lo stesso problema.
>
> come posso fare per risolvere?
>
> non è necessario riavviare il PC dopo l'aggioramento vero?
>
> altra domanda ora ho installato libgidal1-1.5.0-grass e
> libgidal1-1.6.0-grass
> questo può creare problemi

Come gia' segnalto anche ad Alan che si occupa di ubuntugis,
il plugin di gdal deve essere allineato (rebuilt) sia con grass
che con gdal, particolarmente nel caso di RC: per dirne una
senza rebuilding c'e' da aspettarsi problemi anche nel passaggio
RC4 -> RC5. Idem per Qgis versus tutto il resto. E particolarmente
se Qgis usa ancora (?) l'API C++ di Gdal. Dai prossimi rilasci
aggiungero' lo strict versioning per le dipendenze, per cui
non riuscirai piu' a far coesistere package non sincronizzati,
ma ad oggi e' ancora 'rilassata' tale dipendenza. Il motivo
e' che tipicamente mi assicuro io che le cose siano allineate.
Generalmente

--
Francesco P. Lovergine