[Gfoss] lettera liberazione dati

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Ven 11 Set 2009 14:46:52 CEST

Andrea -

1) i dati OSM nascono *in partenza* con la possibilità di essere usati ANCHE
per finalità commerciali, di chiunque....[1] ...e lo sono, utilizzati per
tante finalità commerciali, così come per tante finalità non commerciali...

e questa possibilità  va benissimo, nei dai come nel software,: grazie
OpenStreetMap per i dati.

2) come indica Niccolò, avere comunque un dato libero "a monte" di OSM
consente anche altri utilizzi e quindi dà un potenziale maggiore al dato.

un saluto!

Andrea (pibinko)
http://www.pibinko.org

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/License