[Gfoss] tiles vs no-tiles

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Mer 9 Set 2009 22:13:48 CEST

Ciao,

Il giorno 09 settembre 2009 22.04, <francesco a alveo.coop> ha scritto:
> salve lista,
> sto facendo delle prove con mapserver + openlayers e ho notato che se in
> openlayers faccio una chiamata ad un layer di mapserver con l'opzione
> "singleTile:true", il comportamento di mapserver e' molto migliore rispetto
> alla stessa chiamata con l'opzione "singleTile:false": in termini di tempo 1
> a 10.
>
> a livello server, se il layer e' diviso in tiles, ad ogni chiamata del
> client viene generato sul server un processo in parallelo per ogni tile.
> [...]

salvo che non lavori con dati che cambiano spesso, ti consiglio di utilizzare
TileCache [1] o GeoWebCache [2] al fine non dover stare a generare le
tiles ad ogni accesso.

Luca

[1]: http://tilecache.org/
[2]: http://geowebcache.org/trac