[Gfoss] colori di un raster/errore esportazione raster

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Lun 7 Set 2009 17:21:35 CEST

Salve a tutti,

Lavoro con Ubuntu 9.04 Grass 6.4
avrei necessità di assegnare colori da me scelti ad un raster riclassificato
in 10 classi, in particolare vorrei che i colori andassero in scala da
bianco a rosso o da bianco a verde?

Come posso in grass impostare questi colori,anzichè lasciare a lui la scelta
della scala di colori da mettere?

Altra domanda: Utilizzando il comando r.out.png ottengo un raster deformato
rispetto all'immagine originale, controllando meglio mi accorgo che il file
esportato ha il numero delle colonne scambiato con il numero delle righe e
questo genera la deformazione (esempio il file originale ha row = 363, col =
459 mentre l'immagine esportata ha row = 459, col = 363)
è un problema che ha riscontrato quacun'altro?

Come posso risolverlo?

Grazie
Saluti
Gianluca