[Gfoss] Dubbio su coordinate

Francesco de Virgilio fradeve11 a gmail.com
Mer 2 Set 2009 12:55:21 CEST

Il giorno 02 settembre 2009 11.57, G. Allegri<giohappy a gmail.com> ha scritto:
> francesco mi ha preceduto: dici di avere una distorsione rispetto a cosa? Se
> è solo una questione visiva (senza altri riferimenti) vedi la risposta di
> francesco. Se invece "non torna" rispetto ad una base wgs84 lat/lon di
> riferimento, allora può essere un problema di conversione, vedi la mia
> risposta...

Grazie per le risposte.

Il prof mi ha passato le coordinate che ho elencato brevemente nella
prima mail, e mi ha passato un raster non georeferenziato di una
prospezione geofisica che è delimitata dai 4 punti individuati dalle
coordinate. Il raster è praticamente un quadrato quasi regolare, e
sono rimasto fortemente sorpreso dal fatto che dopo la conversione
ottenessi un rettangolo molto allungato e deformato.

Quindi, non so se la deformazione rientra nella questione citata da
Francesco o da te.

Se quindi è vero che le coordinate sono deformate, come posso ovviare
a questa deformazione? In definitiva devo georeferenziare questo
raster (quadrato) avendo le coordinate dei quattro estremi, ma se i
quattro estremi danno vita ad un rettangolo deforme, come faccio?

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*