[Gfoss] Dubbio su coordinate

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 2 Set 2009 11:53:11 CEST

On Wed, Sep 02, 2009 at 11:26:57AM +0200, Francesco de Virgilio wrote:
> Ragazzi ho un altro dubbio.
>
> Le coordinate sono state convertite con successo e cadono nella zona
> che mi interessa. Tuttavia, dovrebbero descrivere un quadrato pių o
> meno regolare, invece delimitano un rettangolo molto deformato. Č
> possibile che siano imprecise perchč bisogna passare qualche altro
> valore durante la conversione?
>
> Mi riferisco pių o meno a quanto avviene passando da EPSG:3003 a
> EPSG:4326 (WGS84)...

Se passi da UTM a latlong e' normale che ottieni uno schiacciamento
e deformazione (un parallelogramma in definitiva) alle nostre
latitudini. Immagina che stai ortoproiettando sul piano immagine
un'area 'stesa' su un ellissoide. Oppure non ti sto capendo?

--
Francesco P. Lovergine