[Gfoss] Dubbio su coordinate

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 2 Set 2009 11:47:34 CEST

Non sono un mostro in geodesia però il passaggio da 32633 a 4326 non prevede
nessuna riproiezione, essendo lo stesso datum. Si tratta solo di una
conversione tra coordinate ellissoidiche e piane. Altra cosa è se i tuoi
dati erano UTM 33 ma su ED50 (epsg 23033). Allora in questo caso c'è una
riproiezione che richiede la definizione dei parametri di shift tra i due
datum (es. +towgs84=-87,-98,-121  è uno shift "medio", ma per la Sardegna è
meglio +towgs84=-97,-103,-120 ).

giovanni