[Gfoss] Dubbio su coordinate

Francesco de Virgilio fradeve11 a gmail.com
Mar 1 Set 2009 12:38:30 CEST

Buongiorno lista,

scusate per la niubbata, ma ho un dubbio.

Un prof. mi ha passato un file con alcune coordinate LAT/LON, riferite
alla zona di Manfredonia (FG) [1]. In futuro dovrò andare sul
territorio a piantare dei paletti nei punti indicati, usando il GPS.
Per fortuna non è essenziale che la posizione dei picchetti sia
precisissima, quindi posso evitare di usare la stazione totale.

Vi incollo parte del contenuto per farvi capire la mia perplessità:

[paste on]
Coordinate WGS84 UTM

574263.508	4606876.397

574312.930	4606838.845
[paste off]

Siamo sicuri che questi punti siano espressi in WGS84 UTM? A me non
sembra... come posso convertirli in coordinate LAT/LON da poter dare
in pasto al mo ricevitore GPS? Ho provato a smanettare con GRASS
usando m.proj ma non sono venuto a capo di niente...

Grazie mille :)

[1] http://osm.org/go/xc8k81WC7--
--
Francesco de Virgilio