[Gfoss] Novita' su gdal/ogr

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 30 Ott 2009 14:34:05 CET

Salve,

mi permetto di pre-annunciare che a riguardo del difetto che a suo tempo
segnalai su gdal/ogr.
Circa la capacita' di esportare da postgis a sqlite/spatialite anche tabelle
senza geometria.

Ho commissionato a persona competente la correzione di tale bug .
Contemporaneamente ho anche commissionato una evoluzione affinche'
su richiesta sia skippato il caricamento delle viste. Requisito
assolutamente
indispensabile per evitare lo scarico di una messe enorme di dati ridondati.

In soldoni.
Ora esiste una strada per fare fornitura di dati a partire da un db
postgres/postgis,
senza dover fare ricorso al dump.

non sto' piu' nella pelle dalla contentezza, e non vedo l'ora di usare il
nuovo gdal/ogr con questa modifica.

Finalmente , ora, con un solo comando potro' scaricare tutti i dati
tabellari di un intero schema postgres/postgis su un db sqlite.

Certo ancora manca qualcosa, i trigger, le views, etc.
Ma intanto i dati si passano e questo non e' per niente poco.

Saluti,

Andrea Peri
qwerty אטלעש