[Gfoss] Regione Toscana: riflessioni su un bando...

AlessioDL alessio.dilorenzo a gmail.com
Ven 30 Ott 2009 10:27:58 CET

Io non ho scritto *tutti*, e lavoro proprio in una PA (anche se a contratto)
che fa largo uso di software libero, server gnu/linux e repository svn degli
applicativi in sviluppo (organizziamo anche il linux day qui da noi, a parte
quest'anno...).

La situazione che però riscontro spesso anche in posti molto "open source
oriented" non è esattamente quella di una elevata conoscenza del software
libero geografico e non c'è bisogno di conoscere uno ad uno tutti i
dipendenti e contrattisti di ogni PA per riportare questa mia personale
esperienza.

Ripeto, ben vengano le eccezioni e mi auguro che diventino la regola, ma per
il momento resto dell'opinione che quel bando qualche dubbio, specialmente
nei punti evidenziati da giohappy, lo possa lecitamente sollevare. Questo
non vuol dire affermare che sia necessariamente così *in questo caso*.
Spero che questa volta sia chiaro.

Salutoni ;)