[Gfoss] Qgis e problema esportazione map composer

Giovanni Pasini jynxtor a gmail.com
Gio 29 Ott 2009 17:27:27 CET

Luca Mandolesi ha scritto:
> In parole povere ho inserito un piccolo riquadro con la mappa generale,
> e un riquadro più grande e con scala minore per far vedere i
> particolari, mettendo anche le etichette.
> Nell'esportazione anche la mappa più piccola presenta le etichette.

test su 1.3.0 debian gnu/linux:

- progetto con 1 SOLO shapefile
- etichette del layer accese
- creo layout e inserisco mappa1 (imposto scala e altri parametri,
quando sono a posto imposto box Mantieni lista layer su selezionato)
- nel layout vedo la mappa1 con le etichette visibili
- ora setto le etichette del layer come spente
- creo layout e inserisco mappa2 (imposto scala e altri parametri,
quando sono a posto imposto box Mantieni lista layer su selezionato)
- nel layout vedo la mappa1 con le etichette visibili e la mappa2 senza
etichette
- esporto come immagine -> ENTRAMBE LE MAPPE SONO SENZA ETICHETTE, scala
e localizzazione sono invece ok

se nel layout prima inserisco mappa con etichette spente e poi mappa con
etichette accese ottengo immagine con entrambe le mappe etichettate (da
1 unico shapefile)

Per aggirare la cosa si può aggiungere una copia dello stesso shape
inserendo questa nella seconda mappa (mappa2 dell'esempio), in questo
modo è possibile stampare una mappa etichettata e l'atra no.

Ciao,
Giovanni