[Gfoss] Regione Toscana: riflessioni su un bando...

iomeneandrei aborruso a tin.it
Gio 29 Ott 2009 11:11:52 CET

Caro giohappy,
la tua email fa trasparire il tempo che gli hai dedicato, e lo sforzo di
fare qualcosa per la comunitā (in senso "largo", non soltanto quella gfoss).
Sembra un piccolo report giornalistico. Grazie.

"La calunnia č un venticello, Un'auretta assai gentile, Che insensibile
sottile, Leggermente dolcemente, Incomincia a sussurrar."[1]

Per questa ragione non voglio e non posso incriminare (e calunniare) alcuno.
Non dovrei farlo nemmeno al bar con gli amici quando me la prendo con certi
bandi in cui sembra tutto scritto, ed ad esempio il software proprietario
sembra calato dall'alto. Io sbaglio in questi casi, ma questo "venticello" č
stato generato alle volte da scelte al limite dell'eticitā, trasparenza,
concorrenza; scelte fatte da poche persone che hanno fatto male ancora una
volta alla comunitā (anche qui in senso largo) e alla cosa comune.

Non so e non posso sapere se anche i fatti di cui ci parli siano alimentati
da scelte al limite dell'eticitā, trasparenza, concorrenza. Se hai scritto
questa email, immagino che tu abbia avuto questo dubbio.
Il tuo per me č un invito a non dare nulla per scontato ed a tenere gli
occhi aperti.
Un invito ad isolare tutti i tentativi di fare soffiare questo vento, in
contesti in cui certi valori sono un vessillo che contraddistingue ed
anticipa la cavalleria schierata.
Tutto questo aldilā del singolo caso, e per tutta la comunitā.

Spero che questo sia arrivato anche gli altri che ti hanno letto.

Buona giornata a tutti,

[1] http://tinyurl.com/ygym8g4

-----
Andrea Borruso