[Gfoss] [GRASS 7] Grass 7 e python script

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Sab 10 Ott 2009 18:25:04 CEST

2009/10/10 junkhead a funbox.it <maurizio.melani a gislab.it>:
> [...]
> tutto all
> 100%... a parte gli script python...
>
> Ad esempio se lancio lo script rasteraccess.py (fornito
> nella
> distribuzione) ho in uscita l'errore :
>
> File "./rasteraccess.py", line 40, in <module>
>    data_type = grass.G_raster_map_type(input, mapset)
> AttributeError: 'module' object has no attribute
> 'G_raster_map_type'
>
> Credo di aver fatto la giusta installazione visto che alcune
> righe
> funzionano... (tipo grass.G_find_cell2(input, '')..)

si, in GRASS 7 la rasterlib e la gislib sono finalmente
state separate. La funzione si chiama ora
G_find_raster2() e tutte G_raster_*() sono
Rast_*().

> confrontando le reference di grass 6
> (http://download.osgeo.org/grass/grass6_progman/opencell_8c.html)
> con le
> nuove di grass 7
> (http://download.osgeo.org/grass/grass7_progman/opencell_8c.html)
> ho
> notato che la proprietà ha cambiato nome G_raster_map_type
> in grass 7 si
> invoca con Rast_map_type .... però provando ancora non
> funziona...

Ho appena fatto (in SVN) gli aggiornamenti per riportarlo
allo stato di GRASS 7.
Mi da ancora un errore di "TypeError: 'int' object is unsubscriptable"
ma spero che sia una banalità che non ho visto.

Potresti aggiornare dal SVN e riprovare?
Magari stasera Martin Landa da un'occhiata.

ciao
Markus