[Gfoss] R: Re: [Fwd: Sprechi da software nel 1 municipio di Roma?]

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 5 Ott 2009 14:21:57 CEST

>Trovo comunque anch'io assurdo che non ci sia una specie di "foss" delle
>amministrazioni pubbliche per poter collaborare su questi temi così
trasversali... o forse >c'è e io non lo so (o non funziona ancora
perfettamente :-P)? Il CNIPA ha un ruolo (o >dovrebbe averlo) in ciò?

Il cnipa ha senz'altro un ruolo, ma non so fino a che punto.
Senz'altro il cnipa non ha la "mission" di produrre software.
Per quello che ho potuto vedere io (ma il mio punto di osservazione e'
limitato),
il cnipa regola e coordina le attività informatiche attraverso le specifiche
tecniche.
Ovvero produce specifiche e raccomandazioni che spesso sfociano in
regolamenti.

>p.s. ogni tanto meglio usare il "tu" rispetto al "te" ;-P

E' vero ..., ma ogni tanto mi fuoriesce il gene aretino (O tè!).

Andrea Peri
qwerty àèìòù