[Gfoss] aiuti

francesco tartaglia francesco.tartaglia a gmail.com
Lun 5 Ott 2009 00:03:09 CEST

Ciao
sono un neo iscritto.
Mi aggiro però  nella mailing list di grass-gvsig-sextante,etc.

Credo che lo "sfogo" di cavallini sia sensato.

Per quanto riguarda la mia esperienza, la scarsa partecipazione
è imputabile alla scarsa competenza.
E me ne rammarico perchè trovo inconcepibile che nella mia università,
anche diciamo prestigiosa, non ci sia un corso in cui si parla di gis open.
Quindi il mio percorso da autodidatta mi porta ad avere come punto di
riferimento la mailing list invece che un docente in carne ed ossa.
Spesso faccio domande, a volte vorrei farne ma mi trattengo
per evitare di intasare la mailing list con quesiti troppo banali.

Quello delle traduzioni mi sembra un buon modo per imparare qualcosa in più
e sdebitarsi nei confronti di chi con molta pazienza concede consigli.
Cosi mi sentirei in diritto anche di fare le domande più stupide :).

Paolo contattami in privato per darmi qualche indicazione in più

ciao

f.t.