[Gfoss] POSTGIS e i dislivelli

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Ven 2 Ott 2009 15:58:17 CEST

Il venerdì 02 ottobre 2009, Antonio Falciano ha scritto:

> SELECT ST_ZMAX(the_geom) as z_max, ST_ZMIN(the_geom) as z_min,
> (ST_ZMAX(the_geom) - ST_ZMIN(the_geom)) as delta_z FROM streets;
>
> se ti interessa il dislivello esistente in assoluto, mentre per quello
> relativo occorre usare anche ST_PointN.
>
> ciao
> Antonio

Grazie!

se ho capito bene le prime due funzioni restituiscono quote minime e massime,
se voglio sapere i dislivelli relativi devo quindi scrivere una funzione che
iterando su tutti i punti della polilinea, sommi tutti i dislivelli in un
verso (convenzionalmente salita) e in quello opposto (discesa) ?

L'idea è generare i valori per il costo e usarli per il routing
escursionistico, dove oltre alla distanza contano i dislivelli.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"