[Gfoss] QGis Mapserver

luca_manganelli a comune.trento.it luca_manganelli a comune.trento.it
Gio 1 Ott 2009 16:12:00 CEST

gfoss-bounces at faunalia.it scritti il 01/10/2009 15.59.33

> Lo conosco e l'ho anche provato. Il gruppo di sviluppo comprende
> alcuni core developer di Qgis (Marco, Tim, ecc.).
> Personalmente, allo stato attuale, non ci trovo niente di
> particolarmente interessante. Sarebbe un bel progetto se il server
> potesse leggere e presentare un file di progetto, compresa la
> stilizzazione, ecc. (tipo ArcGIS Server o ArcIms che pubblicano
> direttamente gli .mxd di ArcGIS Desktop). Per adesso questo avviene
> tramite un plugin per esportare un file di configurazione per il
> server... Ma il server di per sé non mi sembra offra niente di più
> [...]

Infatti, sarebbe MOLTO utile un plugin pienamente funzionante che converta
un qualsiasi progetto QGIS in uno MapServer. Sarebbe una pacchia...