[Gfoss] QGis Mapserver

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 1 Ott 2009 15:59:33 CEST

Lo conosco e l'ho anche provato. Il gruppo di sviluppo comprende alcuni core
developer di Qgis (Marco, Tim, ecc.).
Personalmente, allo stato attuale, non ci trovo niente di particolarmente
interessante. Sarebbe un bel progetto se il server potesse leggere e
presentare un file di progetto, compresa la stilizzazione, ecc. (tipo ArcGIS
Server o ArcIms che pubblicano direttamente gli .mxd di ArcGIS Desktop). Per
adesso questo avviene tramite un plugin per esportare un file di
configurazione per il server... Ma il server di per sé non mi sembra offra
niente di più (anzi) ad altri server (es. Mapserver, Geoserver).
Magari col tempo....

giovanni