[Gfoss] Qgis, georeferenziare, wld e ArcGIZ

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Sab 28 Nov 2009 16:31:15 CET

On Sat, Nov 28, 2009 at 03:25:48PM +0100, Luca Mandolesi wrote:
> Cmq quello che mi chiedevo è: se mi contestano di aver fatto male in lavoro
> in quanto ArcZiz non lo legge, è colpa mia perchè non mi informo su quello
> che può e non può fare arcZiz,

In questo caso cambiare l'esensione ad alcuni file non mi pare un
grosso problema.

Ad ogni modo il problema si pone e sarebbe sempre meglio mettere
nero su bianco in cosa consiste il lavoro prima di accettarlo.

Se loro chiedono un risultato per quel software è compito tuo
scoprire se sei in grado di produrre tale formato.

Lavorando con software libero sarebbe comunque desiderabile
assumersi l'onere di produrre risultati in un qualche formato
standard, piuttosto che "apribili con".

Altrimenti - in caso di problemi - tutto grava sulle tue spalle e
nessuno avrà interesse ad aiutarti. Mentre se hai un problema a
produrre un formato standard stai certo che la comunità ha tutto
l'interesse a risolvere il problma.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy