[Gfoss] Qgis, georeferenziare, wld e ArcGIZ

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 27 Nov 2009 16:42:04 CET

Salve ragazzi,
ho georeferenziato alcune mappe con Qgis e ho portato i file in provincia
dove usano ArcGiz ERSI. Non possono leggerli in quanto il loro sw non
riconosce il wld. Solamente aprendo i singoli wld, copiandoli, creando un
nuovo file di testo con estensione tfw e incollandoci dentro le coordinate,
solo allora ArcZiz legge il file georeferenziato.

Domanda: ho scagliato io a fare il lavoro, dovevo seguire un altra strada in
quanto un wld è un formato non riconosciuto normalmente dai gis oppure ad
ArcGiz manca un pezzo che i sw OS hanno?

grazie

ciao ciao

Luca