[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 53, Numero 51

Enrico Borghi e.borghi a comune.arezzo.it
Ven 27 Nov 2009 08:04:27 CET

Message: 1
> [...]
> in effetti ho verificato anch'io il testo contenuto nel file DXF che ti
> ho inviato e con mia ganda sorpresa ho verificato l'assenza della voce
> Polygon.
> Ma in seguito ad un rapido accertamento ho appurato il fatto è che i CAD
> non usano le stesse precise distinzioni che correntemente si usano con i
> tematismi nei gis.
> Per un CAD non è necessariamente vero che polygon = closed polyline.
> Nel mio caso ho creato una serie di polilinee chiuse che vorrei che in
> un gis mi venissero riconosciute come entità poligoni.

In effetti Riccardo, i primi programmi di topografia, non facevano come
ora la chiusura in automatico dei poligoni, per ogni linea (disegnata al
tavolo digitalizzatore, non a video) dovevi indicare il dentro e il fuori...