[Gfoss] GPS topografico - consigli su modello e software opensource

Vito Borneo borneo.vito a tiscali.it
Lun 23 Nov 2009 17:06:39 CET

Il software per la post elaborazione è un pacchetto aggiuntivo,
nel senso che le licenze si muovono in base a cosa il cliente necessita.
Se oltre la gestione del cinematico RTK, vuoi fare acquisizioni lunghe (statico)
e poi processarle, la licenza cambia...
Se sono solo 2000 euro, non vale la candela, è come dici tu...
Il mio è un discorso teorico che vale per un Ente di ricerca,
ma non per un privato....
Vito
  ----- Original Message -----
  From: Luca Mandolesi
  To: Vito Borneo
  Cc: gfoss italia
  Sent: Sunday, November 22, 2009 9:03 PM
  Subject: Re: [Gfoss] GPS topografico - consigli su modello e software opensource

    Se poi vai in post elaborazione di acquisizioni statiche, il discorso cambia ancora...

  In che senso cambia ancora?

  Il mio problema è capire se è meglio spendere 9000 euro e avere tutti i software che loro propongono e arrendermi al sw proprietario ma che almeno mi garantisce tutto, oppure provare a fare le cose da solo (quasi alla cieca) e rischiare di risparmiare 2000 euro di licenze ma avere in mano qualcosa che non so gestire appieno e con sw sui quali la ditta che me lo vende declina ogni responsabilità.

  ....mmm

  Dalle risposte sembra che per i GPS è necessario piegare il capino....

  ....mmm