[Gfoss] WebGis attraverso QGIS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 19 Nov 2009 22:51:41 CET

Ciao Nicola.
QGis non nasce come server di mappe, tuttavia esiste un progetto che lo
sfrutta a tale scopo: http://karlinapp.ethz.ch/qgis_wms/index.html
In generale però ti consiglio di usare altri software nati specificatamente
per questo come Mapserver o Geoserver. Sono più maturi e supportati per
pubblicare mappe su web...

giovanni