[Gfoss] copiato codice GPL

Giovanni Mascellani g.mascellani a gmail.com
Gio 19 Nov 2009 16:32:54 CET

Paolo Cavallini ha scritto:
> http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11393
> Saro' maligno, ma sono convinto che questo e' capitato, e capita, anche per i GIS liberi.

Purtroppo l'articolo non lo dice (ed io non ho tempo per informarmi,
ora), ma sarebbe interessante capire se la violazione è stata di GPL 2
oppure GPL 3. Perché i casi sono diversi: non mi ricordo nel dettaglio,
ma nel caso di violazione della GPL 2 bisogna ottenere esplicitamente
dal titolare del diritto d'autore il permesso per poter nuovamente
beneficiare dei termini della GPL. Nel caso della GPL 3, se non vado
errato, se si corregge il tutto entro trenta giorni non serve.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <mascellani a poisson.phc.unipi.it>
Pisa, Italy

Web: http://poisson.phc.unipi.it/~mascellani
Jabber: g.mascellani a jabber.org / giovanni a elabor.homelinux.org