[Gfoss] copiato codice GPL

strk strk a keybit.net
Gio 19 Nov 2009 16:10:08 CET

On Thu, Nov 19, 2009 at 10:21:42AM +0100, Paolo Cavallini wrote:

> Appunto, e' quello che intendevo dire: c'e' chi sta facendo lo stesso con codice GPL,
> anche nel mondo GIS, e sarebbe bello poter identificare questi casi.
> BSD/MIT e' ovviamente tutt'altra questione.

E' interessante vedere quali effetti positivi abbia avuto la GPL in questi
casi. BigM avrebbe potuto dire: risolveremo presto *riscrivendo* il codice copiato
oppure, come ha fatto, *rilasciando* il proprio tool come GPL.

La seconda opzione mi sembra che giovi a tutti no ?
Se avessero copiato software cosidetto "non virale" non avrebbero avuto nessun
incentivo a rilasciare il proprio codice.

Viva la GPL !

--strk;

 Free GIS & Flash consultant/developer      ()  ASCII Ribbon Campaign
 http://foo.keybit.net/~strk/services.html  /\  Keep it simple!