[Gfoss] Dxf2shpconvert - non funziona

Veronica Valeriani veronica.valeriani a mclink.net
Mer 11 Nov 2009 10:18:35 CET

Salve,
premetto che sono un nuovo utente di Qgis, utente ESRI da 10 anni, ma con il desiderio di utilizzare il software libero.
Ho provato un po' di operazioni e funzioni varie.
Ho usato per le operazioni di Geoprocessing il plugin fTools ed andava benissimo, ma ieri non sono riuscita a fare funzionare il dxf2shp converter.
E per un utente cad da + di dieci anni è tremendo non sapere come importare dwg e dxf!!!

Premetto:
ho seguito le istruzioni della guida del Plugin, seleziono il dxf metto il percorso allo shp destinazione, mi crea uno shp ma non viene visulizzato e la tabella è senza record.
Allora ho fatto altri tentativi : dando un percorso breve e un nome breve al dxf e allo shp, ho provato + volte a fare l'operazione cambiando posizione ai files. Lo shp che mi crea è vuoto.

Dove sbaglio qualcuno mi può darei dare poche sintetica istruzione!!!
Grazie
Veronica