[Gfoss] DXF

Raffaele Morelli raffaele.morelli a gmail.com
Mar 10 Nov 2009 08:39:16 CET

Il giorno 09 novembre 2009 16.53, Gianluca Gasperini <
gianluca.gasperini a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> quando mi è capitato io ho importato dxf o shp in grass con la proiezione
> che hanno originariamente e poi ho usato v.proj per riproiettarlo secondo il
> sistema che desidero
>
> Ciao
> Gianluca

Proverò, ma dubito (aprioristicamente) che sia la strada giusta. v.proj fa
egregiamente il suo lavoro fra sistemi di coordinate ben definiti ma
trattandosi di un dxf nel sistema cartesiano... proverò in ogni caso.

Per ora una scappatoia che ho trovato è utilizzare v.transform con gli shift
oppure riversare tutto in postgis e sfruttare le potenzialità delle funzioni
spaziali.

saluti
-r