[Gfoss] Qgis e file .kml

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 9 Nov 2009 10:02:32 CET

La mia esperienza coi kml è che, essendo un formato in rapida
evoluzione, spesso i parser non sono sufficientemente aggiornati per
gestirne tutte le caratteristiche. Google Earth ovviamente lo fa
perché .kml è nato insieme a quel software (più o meno) anche se
adesso è uno standard aperto riconosciuto da OGC.
Succede quindi che è più facile generare .kml (vedi ad es. l'ultimo
plugin qgis2google per QGis) ma è più difficle importarli.
Se puoi condividere il tuo file posso dargli un occhio.

ciao!
giovanni