[Gfoss] OpenStreetMap Come operare

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Lun 9 Nov 2009 07:54:05 CET

Il giorno 08 novembre 2009 00.42, Paolo Cavallini <cavallini at faunalia.it> ha
scritto:

> Pero' significa che questo non e' il posto giusto dove reclamizzare
> programmi proprietari.
> Per favore astenetevi dal farlo, ci sono altre liste dove si puo' fare.
> Questa lista e' dedicata al software e ai dati geografici liberi ed open
> source.

premesso che il 90% di quello che ho fatto sinora pro GFOSS.it è stato fatto
su un noto sistema operativo proprietario con le versioni per quel sistema
di noti pacchetti liberi...(e mi pare qualcosina di averla combinata in
termini di promozione del sw libero)

negare la libertà di usare un software proprietario mi pare un po' un
controsenso rispetto al nostro "metodo"

quello che penso sia corretto dire è che continuare a cercare "scorciatoie"
nelle soluzioni non libere può in alcuni casi dare un vantaggio sul breve
termine, ma sicuramente non aiuta il confronto per migliorare soluzioni
libere che esistono e -in tantissimi casi- hanno dimostrato o stanno
dimostrando di essere competitive con quelle proprietarie....

sicuramente non va poi bene "reclamizzare" (ma non va bene nemmeno
reclamizzare soluzioni libere)

a riparlarne!

andrea giacomelli
http://www.pibinko.org

p.s. -4 a Bolzano (non  la temperatura... i giorni al GFOSS Day)